Proseguono le iscrizioni al Summer Camp 2024 in “Strategie di sviluppo locale sostenibile” l’opportunità formativa rivolta agli Amministratori della nostra Regione in programma dal 25 al 30 agosto, presso il CESFAM di Paluzza.
Il Summer Camp 2024 in “Strategie di sviluppo locale sostenibile” è un percorso di apprendimento e di scambio di esperienze tra Amministratori locali finalizzato ad acquisire conoscenza e dimestichezza nella pianificazione e nella programmazione strategica: un’esperienza formativa qualificata sia per i contenuti (di tipo strategico), il metodo didattico (non solo lezioni ma applicazione pratica tramite il projec work) che per la modalità di partecipazione (residenzialità).
Le spese di partecipazione per i 21 posti per gli Amministratori sono coperte da altrettante borse di studio finanziate dal fondo regionale NextPA.
Di seguito il link >> Summer Camp su strategie di sviluppo locale sostenibile – Anci FVG dove approfondire, scaricare il bando e il programma ed effettuare l’iscrizione che si può effettuare direttamente anche cliccando qui.
Tenendo conto delle elezioni comunali che vedranno il rinnovo delle cariche di più della metà delle amministrazioni del Friuli Venezia Giulia, il bando prevede due distinti termini di presentazione delle domande di candidatura al Summer Camp 2024:
a) Per gli amministratori dei Comuni non coinvolti da elezioni locali nell’anno in corso, il termine di presentazione della candidatura è fissato alle ore 24:00 di venerdì 7 giugno. Saranno ammessi 12 amministratori.
b) Per gli amministratori dei Comuni coinvolti da elezioni locali nell’anno in corso, il termine perentorio di presentazione della candidatura è fissato alle ore 24:00 di venerdì 19 luglio. Saranno ammessi 9 amministratori.
L’invito è di cogliere questa opportunità formativa organizzata da ANCI FVG con la sua fondazione COMPA FVG e in collaborazione con Informest e Cantiere Friuli (Università di Udine).