07.09.2023| Assemblea nazionale ANCI 24 – 26 ottobre 2023 a Genova

Ai Sindaci dei Comuni del Friuli Venezia Giulia

Cari Colleghi,

come noto, l’Assemblea annuale dell’ANCI è il tradizionale appuntamento che coinvolge gli Amministratori locali e i Rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale in un focus di dialogo sui principali temi d’interesse per i Comuni.

Quest’anno la 40^ edizione dell’Assemblea si terrà presso la Fiera di Genova dal 24 al 26 ottobre e il Sistema integrato ANCI ComPA FVG sarà presente, come l’anno scorso – con convegni e iniziative dedicate agli Amministratori – ospite dello stand della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Perché partecipare? 

L’Assemblea nazionale è l’appuntamento che riunisce e coinvolge per 3 giorni tutti i Sindaci, gli Assessori e i Consiglieri comunali con convegni, focus, dibattiti, incontri e momenti di approfondimento.

È quindi un’occasione unica e davvero imperdibile per incontrare i colleghi del resto d’Italia e confrontarsi sui temi di principale interesse per i Comuni con i Rappresentanti del Governo e delle massime Istituzioni.

È anche un luogo di ideazione e di crescita: si possono sviluppare o scoprire progetti e soluzioni per i Comuni e il benessere dei cittadini grazie ad ANCI EXPO, che è la rassegna che accompagna l’Assemblea con momenti di incontro tra il mondo dell’imprenditoria e della PA.

In attesa del programma dettagliato dei lavori, che vi sarà trasmesso quanto prima, nei link sottostanti e nel banner in home page sul nostro sito www.anci.fvg.it trovate le prime informazioni utili per partecipare.

Qui il link per iscriversi

Richiesta rimborso Piccoli Comuni

Procedura rimborso Piccoli Comuni

Prenotazioni alberghiere: clicca qui

Indicativamente, i lavori inizieranno nel pomeriggio di martedì 24 ottobre, con il saluto del Presidente della Repubblica, per concludersi in tarda mattinata giovedì 26 (è possibile partecipare ad una o più giornate).

L’ANCI nazionale, ha deciso di eliminare la quota di iscrizione per tutti i Comuni associati, indipendentemente dalla dimensione demografica, purché in regola con le quote associative. Inoltre, per agevolare la partecipazione degli Amministratori dei piccoli Comuni, è previsto anche un rimborso spese.

I nostri uffici sono a vostra disposizione per qualunque ulteriore informazione o necessità.

In attesa di incontrarvi numerosi a Genova, l’occasione mi è gradita per porgere i più cordiali saluti.

Il Presidente dott. Dorino Favot