Cari Colleghi,
come noto, l’Assemblea annuale dell’ANCI è il tradizionale appuntamento che coinvolge gli Amministratori locali e i Rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale in un focus di dialogo sui principali temi d’interesse per i Comuni.
Quest’anno la 40^ edizione dell’Assemblea si terrà presso la Fiera di Genova dal 24 al 26 ottobre e il Sistema integrato ANCI ComPA FVG sarà presente, come l’anno scorso – con convegni e iniziative dedicate agli Amministratori – ospite dello stand della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Perché partecipare?
L’Assemblea nazionale è l’appuntamento che riunisce e coinvolge per 3 giorni tutti i Sindaci, gli Assessori e i Consiglieri comunali con convegni, focus, dibattiti, incontri e momenti di approfondimento.
È quindi un’occasione unica e davvero imperdibile per incontrare i colleghi del resto d’Italia e confrontarsi sui temi di principale interesse per i Comuni con i Rappresentanti del Governo e delle massime Istituzioni.
È anche un luogo di ideazione e di crescita: si possono sviluppare o scoprire progetti e soluzioni per i Comuni e il benessere dei cittadini grazie ad ANCI EXPO, che è la rassegna che accompagna l’Assemblea con momenti di incontro tra il mondo dell’imprenditoria e della PA.
In attesa del programma dettagliato dei lavori, che vi sarà trasmesso quanto prima, nei link sottostanti e nel banner in home page sul nostro sito www.anci.fvg.it trovate le prime informazioni utili per partecipare.
Richiesta rimborso Piccoli Comuni
Procedura rimborso Piccoli Comuni
Prenotazioni alberghiere: clicca qui
Indicativamente, i lavori inizieranno nel pomeriggio di martedì 24 ottobre, con il saluto del Presidente della Repubblica, per concludersi in tarda mattinata giovedì 26 (è possibile partecipare ad una o più giornate).
L’ANCI nazionale, ha deciso di eliminare la quota di iscrizione per tutti i Comuni associati, indipendentemente dalla dimensione demografica, purché in regola con le quote associative. Inoltre, per agevolare la partecipazione degli Amministratori dei piccoli Comuni, è previsto anche un rimborso spese.
I nostri uffici sono a vostra disposizione per qualunque ulteriore informazione o necessità.
In attesa di incontrarvi numerosi a Genova, l’occasione mi è gradita per porgere i più cordiali saluti.
Il Presidente dott. Dorino Favot