ANCI nazionale informa che è stato pubblicato il Bando Anci Conai per la Comunicazione locale per il 2024, che rappresenta uno degli strumenti dell’Accordo Quadro ANCI CONAI e costituisce la forma di sostegno alle iniziative di comunicazione locale dei Comuni per la promozione e l’informazione sulle raccolte differenziate dei rifiuti di imballaggio, con specifici contributi a supporto di tali attività.
Le modalità di presentazione della domanda sono riportate nelle Linee Guida del “Bando_ANCI_CONAI_Comunicazione_Locale_2024” e si anticipa che possono essere presentati progetti riferiti ad attività condotte nel corso dell’anno 2024 e del primo semestre 2025.
Le domande devono essere presentate entro il 30 aprile 2024, previa registrazione al sito web: bandoanciconai.conai.org .
Con l’occasione si informa, altresì, che il prossimo 17 aprile alle ore 11.30 si terrà il webinar online di “Presentazione Bando ANCI CONAI per la comunicazione locale”, organizzato da ANCI e CONAI.
Nel corso del webinar è prevista una sessione Q&A in cui i referenti ANCI e CONAI potranno rispondere a tutti i dubbi o richieste di chiarimento della platea. Il webinar sarà fruibile anche in streaming e la partecipazione è gratuita.
Al webinar interverranno:
- Luca Piatto, Responsabile Area Rapporti con il Territorio CONAI
- Antonello Antonicelli, Coordinatore struttura tecnica ANCI CONAI
- Francesco Iacotucci, Struttura Tecnica ANCI- CONAI
- Maurizio Salvo, Area rapporti territorio – CONAI
Di seguito il link per l’iscrizione al webinar https://it.surveymonkey.com/r/ANCI-CONAI_17aprile2024