14.05.2024 | Piano di rimodulazione delle aperture estive degli uffici postali Anno 2024 – Parere ANCI

Il tema Uffici postali è sempre un argomento molto sentito, in particolare dai piccoli Comuni.

Nello specifico, non si tratta di provvedimenti di chiusura, che anche grazie ad ANCI sono stati superati da tempo, piuttosto della rimodulazione degli orari estivi, anche in alcuni Comuni con popolazione superiore ai 5.000 abitanti.

Come ogni anno – al fine di informare i Comuni interessati del Piano predisposto da Poste S.P.A. riguardante il periodo estivo 15 giugno – 15 settembre, pervenuto da AGCOM per la dovuta e preventiva informazione ai Comuni interessati nonché per l’espressione del previsto parere ANCI – si allega lettera del Segretario Generale ANCI e la suddivisione regionale dei Comuni e degli uffici postali interessati.

I Comuni possono far pervenire alla scrivente ANCI FVG le loro osservazioni che saranno trasmesse all’ANCI nazionale per l’inoltro ad AGCOM per l’approvazione del Piano definitivo

L’indirizzo e-mail al quale inviare le osservazioni

entro il 20 maggio 2024

è

 attività@anci.fvg.it


L’anno scorso è stata ottenuta la possibilità che i singoli Comuni possano chiedere, nello specifico, i giorni e gli orari relativi alla rimodulazione dei singoli Uffici interessati dal Piano ed avere quindi dovuta conoscenza della rimodulazione esprimendo eventuali osservazioni con cognizione di causa.

Questo è l’indirizzo e-mail al quale i Sindaci dei piccoli Comuni possono scrivere per avere chiarimenti sul Piano di rimodulazione estiva degli UP 2024: piccolicomuni@posteitaliane.it


ALLEGATI

LetteraAnciRegionaliRimodulazioneOrariEstivi2024

Relazione_illustrativa_Piano_estivo_2024__v.18.4

FRIULI V.G.