In collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, il 19 e 20 dicembre, due incontri rivolti al mondo dei Comuni per illustrare le novità riguardanti le nuove misure di inclusione sociale e lavorativa. Sono in programma il 19 e 20 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 due webinar sull’Assegno di inclusione e il Supporto per la formazione e il lavoro. I due incontri sono indirizzati principalmente ai Comuni, ma aperti alla partecipazione di altri attori, coinvolti nell’attuazione delle nuove misure di inclusione sociale e lavorativa. Organizzati dall’Anci e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con il supporto della Banca Mondiale, i webinar riguarderanno non solo le previsioni del DL Lavoro ma anche i decreti attuativi, con particolare riguardo a quelli relativi all’Assegno di inclusione che avrà avvio il 1° gennaio 2024.
In particolare
- Martedì 19 dicembre 2023: il webinar si focalizzerà sulla presentazione delle due misure dell’Assegno di inclusione e del Supporto per la formazione e il lavoro. È indirizzato ai Comuni e agli altri attori coinvolti nell’attuazione delle due misure. Per approfondimenti consulta la locandina. Per iscriverti clicca qui.
- Mercoledì 20 dicembre 2023: il webinar affronterà nel dettaglio la presentazione della domanda per l’Assegno di inclusione da parte dei beneficiari. L’incontro, indirizzato agli operatori del segretariato sociale dei Comuni e degli ATS, è aperto alla partecipazione dei CAF, presso i quali sarà possibile presentare la domanda, previa convenzione con l’INPS. Per approfondimenti consulta la locandina. Per iscriverti clicca qui.