17.02.2026 | Webinar MLPS del 20 febbraio: rafforzamento del servizio sociale professionale

In data 20 febbraio 2026, dalle ore 11:30 alle ore 13:00, si terrà il secondo di una serie di webinar dedicati agli Ambiti Territoriali Sociali organizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

Il focus dell’incontro verterà sull’Obiettivo 1 – Rafforzamento del Servizio Sociale Professionale della Quota Servizi del Fondo Povertà.

È previsto, inoltre, un focus sul caricamento dei dati relativi al personale ai fini dell’accesso al Contributo Assistenti Sociali, la cui scadenza per l’inserimento sulla piattaforma SIOSS è fissata al 28 febbraio 2026.

L’incontro è indirizzato a Comuni e ATS, con particolare riguardo ai responsabili e agli operatori impiegati nella programmazione e nella realizzazione degli interventi finanziati tramite le quote del fondo povertà.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link:

Fondo Povertà: Obiettivo 1 Quota Servizi Fondo Povertà – Rafforzamento del Servizio Sociale Professionale

A seguito dell’iscrizione, gli ATS riceveranno un’e-mail con il link per la partecipazione su Teams.

Si evidenzia che la registrazione al webinar è consentita a un numero massimo di due partecipanti per ATS, in modo da garantire la partecipazione di tutti.

Per consultare il calendario dei prossimi incontri, nonché le slide utilizzate durante i precedenti webinar, si rimanda al link.

Si ricorda, inoltre, che per eventuali chiarimenti è disponibile l’indirizzo e-mail fondopoverta@lavoro.gov.it.