Il Dipartimento Welfare e Politiche sociali ANCI informa che a partire dal 24 luglio 2024, l’INPS ha reso disponibili nell’applicativo web dedicato le liste dei nuclei beneficiari selezionati e selezionabili individuati tra i soggetti in possesso dei requisiti previsti e ordinati secondo i criteri di priorità stabiliti dal Decreto interministeriale del 4 giugno 2024 recante “Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno beneficiari del contributo economico previsto dall’articolo 1, commi 2, 3, 4 e 5 della legge 30 dicembre 2023 n.213″, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2024 (cfr. artt.2 e 4).
Come per lo scorso anno, l’accesso a queste informazioni è consentito previa specifica abilitazione al servizio “Carta dedicata a te” le cui modalità sono indicate nel messaggio Inps n. 2575 del 10 luglio 2024.
Ricorda inoltre che è possibile accedere alla registrazione del webinar del 18 luglio scorso organizzato dall’ANCI, in collaborazione con il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, INPS e Poste Italiane S.p.A., nel quale sono state illustrate le principali caratteristiche della misura, le funzionalità tecniche dell’applicativo web e le modalità di gestione delle carte. https://www.anci.it/la-registrazione-e-le-slide-del-webinar-carta-dedicata-a-te-2024-le-indicazioni-operative/
Informa infine che a breve INPS pubblicherà le FAQ sui quesiti ricorrenti di cui sarà data pronta comunicazione.