La sede nazionale informa che sulla GU di venerdì 26 gennaio u.s. è stato pubblicato il decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 9 gennaio 2024, recante “Rettifica del decreto 9 agosto 2023, concernente la ripartizione delle risorse, per il secondo semestre dell’anno 2021, del Fondo per l’adeguamento dei prezzi dei materiali da costruzione”, che si allega.
Decreto MIT 9.01.24 -rettifica decreto 9 agosto adeguamento prezzi
All’esito della verifica effettuata dal Ministero in merito all’effettiva sussistenza dei requisiti per l’ammissibilità delle istanze, il MIT ha proceduto alla rideterminazione dell’importo complessivo ammesso a compensazione e all’aggiornamento dell’allegato 1 al suddetto decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 171 del 9 agosto 2023. Infatti, alcune stazioni appaltanti escluse hanno poi dimostrato la sussistenza dei suddetti requisiti mentre altre stazioni appaltanti hanno reperito parte delle risorse richieste.
Resta fermo quanto previsto agli articoli 2 e 3 – del succitato decreto del 9 agosto 2023 – che disciplinano le modalità di assegnazione delle risorse e il controllo e le procedure di recupero.