Maristella Cescutti
/ Rive D’Arcano
Cambia l’assetto della giunta comunale di Rive d’Arcano. Dall’esecutivo esce dopo 6 anni l’assessore Nicola Nicli, al suo posto entra Corinna Mestroni già consigliere di maggioranza con il sindaco Gabriele Contardo dal 2019.
Il rimpasto è stato ufficializzato con decreto sindacale e comunicato al Consiglio. Corinna Mestroni nell’ultima tornata elettorale era risultata la quinta per preferenze personali con 79 voti.
La consigliera Corinna Mestroni diventa assessore e prende il posto di Nicola Nicli che ha rassegnato le sue dimissioni. «Ho constatato – spiega Nicola Nicli – che da tempo, per gli aumentati impegni di carattere professionale, non riuscivo più a svolgere il mio incarico con continuità ed efficacia e per questo mi sono sentito in dovere di fare un passo indietro cedendo il posto a un altro componente del gruppo. Questa esperienza di giunta, iniziata nel 2019, è stata molto formativa e mi ha chiamato a un forte senso di responsabilità. Ho lavorato in questi anni impegnandomi al massimo delle mie capacità e competenze e il bilancio della mia esperienza è sicuramente positivo. Rimango a disposizione come consigliere comunale e continuerò ad impegnarmi per del Comune di Rive d’Arcano».
Il sindaco Gabriele Contardo ha quindi chiamato in giunta la consigliera comunale Corinna Mestroni affidandole le deleghe alle Pari Opportunità, Assistenza e Politiche sociali. Da parte sua il primo cittadino ha avocato a sé le deleghe all’Agricoltura, Commercio, attività produttive e Sicurezza del territorio assegnate in precedenza all’assessore dimissionario. «Ringrazio Nicola Nicli – dice il sindaco – per il lavoro svolto e l’attenzione rivolta ai problemi della comunità. Ha sempre offerto un concreto contributo di idee soprattutto nei settori di competenza per i quali era stato nominato in giunta. Sono certo che non mancherà di farlo anche nella veste di consigliere comunale guardando al proprio territorio con attenzione per contribuire efficacemente al suo sviluppo».
«Le deleghe conferitemi – sottolinea il neoassessore Corinna Mestroni – riguardano ambiti molto sensibili e strategici per la collettività e questo mi motiva ad operare con tutto il mio impegno e dedizione. Sono entusiasta di entrare a far parte di un gruppo esecutivo coeso e competente a cui darò il mio apporto per proporre iniziative rivolte alle famiglie, alle categorie più fragili e a favore delle pari opportunità e contro la violenza di genere». —
Fonte
Il Messaggero Veneto