Servizio civile
ANCI Friuli Venezia Giulia è entrata a far parte del network delle ANCI regionali, in convenzione con ANCI Lombardia, per la promozione del servizio civile nei Comuni del Friuli Venezia Giulia.
Grazie a questa scelta sarà ora possibile per tutti i Comuni della Regione Friuli Venezia Giulia interessati a progetti di servizio civile universale per operatori volontari:
- accreditarsi in modo semplice al sistema di Servizio Civile Universale
- usufruire di tutto il sistema di servizi a supporto della gestione dei progetti sviluppato nei 17 anni di attività di Anci Lombardia che è Ente Iscritto all’Albo Nazionale di servizio civile universale, attraverso ANCI Friuli Venezia Giulia.
ANCI Lombardia infatti è Ente iscritto all’albo di servizio civile universale e realizza un servizio di assistenza completa per la partecipazione dei Comuni al servizio civile in convenzione con le ANCI regionali. In particolare per il supporto nelle attività di:
- programmazione/progettazione
- promozione progetti e gestione bando
- selezione
- gestione volontari
- formazione
- monitoraggio
- certificazione competenze
- contatti con il dipartimento e accreditamento nuove sedi/enti
Il network delle ANCI regionali che partecipano al servizio civile è composto da oltre 900 Comuni delle Regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna e Umbria.
Tutte le informazioni su www.scanci.it
Scopri il network degli Enti partecipanti al servizio civile
Gli Enti interessati possono comunicare ad ANCI FVG la propria volontà di aderire alla rete o chiedere maggiori delucidazioni scrivendo alla referente monica.morandini@anci.fvg.it