Obiettivo è quello di raccontare sui nostri canali social (Instagram e Facebook) i progetti di rigenerazione e riqualificazione urbana attraverso la street art e le iniziative a sostegno dell’economia locale a partire dalla promozione dei prodotti tipici dei territori. Alle due campagna possono partecipare tutti i Comuni interessati.
Con #MuralesinComune pubblicheremo sui canali social dell’Anci (Facebook e Instagram) le foto degli angoli più colorati delle nostre città per raccontare come negli spazi pubblici si stia ripensando alla “bellezza” urbana.
Con #Raccontailterritorio i Comuni possono segnalare invece foto, attività, progetti e iniziative che stanno realizzando (breve descrizione – max 20 righe) per la promozione del territorio e il rilancio dell’economia locale a partire dalla valorizzazione dei prodotti tipici (come ad esempio: cibo, piatti locali, ceramica, oggetti, tessuti, ecc.).
Tutti i materiali delle due campagne (foto ad alta risoluzione, locandine, breve descrizione dei progetti – max 20 righe) vanno inviati entro il 22 gennaio all’indirizzo mail sito@anci.it con oggetto la campagna a cui si desidera partecipare. Nella mail i Comuni possono segnalare anche i propri canali social di riferimento.