Webinar di presentazione nuovo Avviso ANCI sul Fondo Politiche Giovanili

[featured_image]
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Download 0
  • Dimensioni file 20.00 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 25 Novembre 2025
  • Ultimo aggiornamento 25 Novembre 2025

Webinar di presentazione nuovo Avviso ANCI sul Fondo Politiche Giovanili


Sperimentare il finanziamento di progettualità comunali che sfruttino lo scambio intergenerazionale per la creazione di opportunità di reddito e occupazione per la popolazione giovanile locale, contrastando lo spopolamento e il depauperamento di risorse e servizi essenziali.

Questo l’obiettivo principale del nuovo avviso pubblico promosso dall’Anci e rivolto alle aggregazioni comunali di minore dimensione, con attenzione particolare ai Comuni delle Aree Interne del Paese.

L’iniziativa, finanziata con 2.500.000 euro dal Fondo per le politiche giovanili, è stata illustrata nel corso di un webinar che ha visto la partecipazione di molti rappresentanti di enti locali.

Lo svolgimento delle attività, degli interventi e/o dei servizi dovranno costituire una fonte di reddito e/o occupazione per giovani under 35 anni mentre ogni singolo progetto dovrà avere una durata massima di 11 mesi.


La documentazione è disponibile ai seguenti link:

REGISTRAZIONE
AVVISO