Era nonna vigile e voce della Corale
La comunità di Camino saluta con profonda commozione Vittorina Zorzi, morta a 78 anni, dopo aver combattuto contro la malattia. Era la mamma del Sindaco Nicola Locatelli.
Punto di riferimento per la famiglia, il volontariato, la vita parrocchiale e la Corale Caminese, lascia un vuoto profondo a Camino e a Gorizzo.
Dal 2007 Vittorina svolgeva il servizio di sacrestana a Gorizzo, seguendo le orme del marito Silvano, dopo la sua morte. La sua era una presenza fatta di piccoli gesti e grande attenzione, sempre pronta a mettersi al servizio dove c’era bisogno. Dalle pulizie in chiesa alla vigilanza davanti alla scuola primaria come “nonna vigile”, fino all’accompagnamento dei bambini sullo scuolabus comunale, Vittorina ha donato tempo ed energie senza mai tirarsi indietro.
Grande la sua passione per la musica e il canto. Dal 1970 ha fatto parte della Corale Caminese e delle cantorie parrocchiali. «Pilastro storico del nostro coro, con la sua passione per la musica corale è sempre stata fonte di ispirazione per tutti noi» ricorda il maestro Francesco Zorzini.
«Si è sempre spesa per tutti» sottolinea il figlio Nicola che Vittorina lascia assieme al fratello Matteo e alle nipoti, ricordandone l’impegno instancabile e l’amore per la comunità.
I funerali si svolgeranno domani, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Camino. Il rosario sarà recitato stasera alle 19.
Fonte: Il Messaggero Veneto
