I servizi formativi per lo sviluppo professionale curati dalla nostra Fondazione ComPA FVG sono pensati per rispondere alle specifiche esigenze degli Amministratori e dei Dipendenti delle Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia.
Pongono al centro la PERSONA, tenendo bene a mente le sue caratteristiche individuali in termini di fase di vita lavorativa, ruolo ricoperto, responsabilità e attività che gli vengono richieste. Ecco perché i servizi formativi per lo sviluppo professionale sono pensati per accompagnare le persone che operano all’interno delle amministrazioni pubbliche del comparto unico del Friuli Venezia Giulia, aiutandole a costruire, aggiornare o rinnovare il proprio bagaglio di competenze necessario a realizzare i compiti loro richiesti con un approccio flessibile, aperto al cambiamento e alla collaborazione con i colleghi.
All’interno del nuovo Catalogo della Formazione COMPA FVG gennaio-marzo 2023 sarà possibile trovare:
- Percorsi di inserimento per neoassunti
- Percorsi per lo sviluppo professionale e manageriale
- Attività di aggiornamento (Ambiente, Appalti, Edilizia privata, Finanza pubblica, Gestione documentale, Organizzazione e management, Opere pubbliche, Servizi demografici ed elettorali, Tributi e molto altro ancora).
TUTTI I CORSI SONO GRATUITI PER I PARTECIPANTI IN QUANTO FINANZIATI DAL PIANO FORMATIVO NEXTPA
Le aree della formazione ComPA FVG si suddividono in:
Amministrativa, giuridica e demografica
Finanziaria contabile, fiscale e tributi
Gare, appalti e contratti pubblici
PA Digitale
Governo dell’ente
Sviluppo locale, programmazione, finanziamenti EU
Gestione del personale
Tecnica, ambiente e attività produttive
Cantieri innovativi
Sicurezza
Organizzazione, management e gestione risorse umane