
La Riforma 1.15 del PNRR “Riforma delle norme di contabilità pubblica “prevede l’adozione entro il 2026 di un sistema di contabilità economico-patrimoniale unico per le Amministrazioni Pubbliche.
Al fine di fornire supporto informativo e tecnico, anche in relazione agli adempimenti previsti dal target M1C1-117 (formazione di base) e dalla milestone M1C1-118 (fase pilota), il Servizio Studi Dipartimentale della Ragioneria Generale dello Stato ha organizzato un ciclo di incontri seminariali rivolti agli enti territoriali di cui all’allegato I alla Determina del Ragioniere Generale dello Stato n. 256/2026 in relazione agli adempimenti (formazione di base e predisposizione degli schemi di bilancio) previsti dalla Riforma.
Il Servizio Studi Dipartimentale della Ragioneria Generale dello Stato, la Direzione Generale Ragionerie Territoriali dello Stato Area Nord Est Venezia – in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, ANCI FVG e Fondazione ComPA FVG organizzano l’evento seminariale “Dal Bilancio al Valore: capire e vivere la Riforma ACCRUAL nella Pubblica Amministrazione”, che si terrà il giorno 23 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso l’Auditorium regionale “A. Comelli” – Udine – via Sabbadini 31.
