- Questo evento è passato.
FUTURO ANTERIORE – Verso il sistema integrato ZeroSei
14 Febbraio | 9:45 - 17:30
L’evento sarà la prima occasione di formazione rivolta agli educatori delle fasce d’età 0-3 e 3-6 del territorio del Comune di Trieste, come tale dedicata alla presentazione del nuovo sistema pedagogico integrato ZeroSei nel più ampio contesto della costituzione e del funzionamento del Coordinamento Pedagogico Territoriale di riferimento e delle azioni formative che al suo interno verranno proposte nel breve e medio periodo.
“Futuro Anteriore – Verso il sistema integrato ZeroSei” è un evento organizzato dal Comune di Trieste – Servizio Scuole, Educazione e Biblioteche con il supporto di ANCI-ComPA Fvg per dare ufficialmente avvio al percorso di creazione di un Sistema Pedagogico Integrato sul territorio di Trieste.
L’evento si rivolge a tutti i soggetti che compongono la rete di riferimento educativo e le strutture per i bambini da 0 a 6 anni, di appartenenza sia pubblica che privata, presenti nel territorio del Comune di Trieste.
Si tratterà di una giornata di formazione per i professionisti nel corso della quale sarà presentato cosa vuole essere il nuovo Sistema Pedagogico Integrato ZeroSei per Trieste, partendo dal contesto normativo impostato con la L. n. 107/2015 e con il D. Lgs. n. 65/2017.
La giornata, organizzata per mercoledì 14 febbraio 2024, prevede una sessione plenaria aperta a tutti coloro che sono coinvolti in questa fascia di età, e una sessione pomeridiana a numero chiuso dove saranno organizzati dei tavoli di lavoro tematici.
L’evento inizia alle 9.45, ma, considerata l’elevata partecipazione, si consiglia di arrivare con un congruo anticipo per permettere a tutti di prendere posto in sala in tempo utile per l’inizio dei lavori: il desk segreteria apre alle 8.30.
PROGRAMMA
Programma_Futuro Anteriore_14.02
La partecipazione è gratuita e dà la possibilità di ricevere un attestato di partecipazione.
ISCRIZIONI
Per iscriversi: Futuro Anteriore
Per maggiori informazioni e supporto:
Milena Grion email: m.grion@compa.fvg.it | tel. +39 340 2617458