La Cabina di Regia PNRR della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizza – nell’ambito del protocollo con ANCI FVG e IFEL – un percorso di formazione ed assistenza tecnica a favore degli Enti locali sul principio del “DNSH” previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Tutte le misure finanziate con il PNRR devono essere coerenti con il principio del “non arrecare un danno significativo” all’ambiente, noto come principio DNSH cioè “Do No Significant Harm”. Tale principio, volto a orientare gli investimenti verso tecnologie più sostenibili, si traduce in una serie di prescrizioni da rispettare nell’attuazione delle misure.
Il primo evento formativo “Il principio DNSH applicato agli investimenti finanziati nell’ambito del PNRR” – rivolto ai Responsabili e funzionari dei Comuni della Regione Friuli Venezia Giulia incaricati della gestione di risorse PNRR – si terrà in presenza il giorno 15 marzo p.v. dalle ore 9:45 alle ore 13:00 presso l’Auditorium Comelli di Via Sabbadini, 31 Udine.
Durante il momento formativo verrà presentato un questionario volto a mappare gli ambiti di intervento per il supporto operativo sul rispetto del principio DNSH nell’ambito della realizzazione degli investimenti PNRR.