Caricamento Eventi
In un territorio virtuoso e precursore di molte iniziative di promozione alla lettura, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per il tramite del suo progetto LeggiAMO 0-18 ha pensato a tutti quei professionisti che operano in prima linea in progetti di promozione della lettura. È dunque nata l’idea di creare la Summer School, una scuola di alta formazione dedicata a docenti, bibliotecari, operatori e amministratori con l’obiettivo di aggiornare e sensibilizzare il personale che ruota e opera in progetti di promozione alla lettura. Uno spazio dove confrontarsi e discutere sul valore sociale della lettura e dell’impatto che quest’ultima ha all’interno di una comunità.
 

La terza edizione della Summer School di LeggiAMO 0-18 gode anche quest’anno del patrocinio di ANCI FVG, e si terrà a Spilimbergo mercoledì 30 agosto 2023.

Come di consueto la Linea Argento, una delle quattro che compongono l’iniziativa, è dedicata esclusivamente agli amministratori della nostra Regione e si terrà dalle 15:30 alle 17.30 nell’Aula Magna della Scuola Mosaicisti del Friuli.

 
Con il titolo “La modernizzazione delle biblioteche come asset per le amministrazioni pubbliche”, l’incontro sarà condotto da Ferruccio Diozzi, bibliotecario e consulente PA. Unitamente a questo i partecipanti sono invitati, tutti, a ritrovarsi alle ore 18:00 per una tavola rotonda conclusiva che vedrà confrontarsi i relatori moderati dal Direttore del Messaggero Veneto Paolo Mosanghini.
 

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.leggiamofvg.it/summer-school  

(possibilità di iscriversi fino al 20 agosto 2023).

 
La partecipazione è gratuita.
Info e supporto: +39 347 8454512 dalle ore 16:30 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì o scrivendo a summerschool@leggiamofvg.it
 
La Summer School di LeggiAMO 0-18 è resa possibile grazie alla virtuosa sinergia dei Partner del Progetto LeggiAMO 0-18: CCM – Consorzio Culturale del Monfalconese (coordinatore del progetto), CSB – Centro per la Salute del Bambino Onlus, Damatrà Onlus, AIB Associazione Italiana Biblioteche – Sezione FVG, Fondazione Radio Magica ETS. L’edizione 2023 è realizzata in collaborazione con il Comune di Spilimbergo, il Sistema Bibliotecario Peraulis, la Scuola dei Mosaicisti del Friuli.