Ideato nel 2022 e giunto alla terza edizione, il premio NUOVAPA FVG – “Pubblica amministrazione FVG per il miglioramento e l’innovazione” rappresenta uno strumento di promozione e comunicazione delle esperienze di miglioramento e/o innovazione realizzate non solo dai grandi Comuni, Direzioni regionali o dalle aggregazioni di Comuni, ma anche dai medi e piccoli Comuni del Friuli Venezia Giulia.
L’obiettivo fondamentale è di condividere e disseminare idee utili ad altre amministrazioni che vogliono migliorarsi, per valorizzare il capitale umano e professionale presente nelle nostre realtà comunali e per diffondere una immagine positiva della Pubblica Amministrazione tra i cittadini e gli stakeholder del territorio.
L’evento sarà un’occasione per conoscere, attraverso la voce dei protagonisti, i risultati ottenuti nel concreto da queste organizzazioni che, scegliendo di investire nella formazione per lo sviluppo delle proprie persone, sono riuscite a innescare esperienze di cambiamento organizzativo e/o di innovazione di processi e servizi per cittadini.
Il premio NUOVAPA FVG è voluto e promosso da ANCI FVG e dalla Regione FVG, ed è organizzato da ComPA FVG, Scuola di formazione del Comparto unico della Regione Friuli Venezia Giulia e Centro di competenza – ComPA FVG.
QUANDO | 7 ottobre 2025
ORARI | 14:30 – 19:00
DOVE | Auditorium Università delle Scienze| Via delle Scienze 206 – Udine
PROGRAMMA
14:30 | Accoglienza e registrazioni
15:00 | Interventi introduttivi delle autorità
15:30 | Pièce teatrale “La materia Invisibile” e tavola rotonda sul valore dell’apprendimento intergenerazionale per il miglioramento della PA
17:00 | Consegna dei premi e visione dei video dedicati alle esperienze insignite
18:30 | Considerazioni finali
19:00 | Momento conviviale – Rinfresco e saluti
ISCRIZIONI
Accesso: la partecipazione è gratuita, previa iscrizione qui.
I partecipanti riceveranno via e-mail la conferma dell’iscrizione e il relativo QRcode per accedere all’evento.
