Per il Friuli Venezia Giulia, alla Scuola giovani amministratori ammesso il Sindaco di Lusevera, Luca Paoloni
La sede nazionale ha pubblicato, con valore di notifica, l’elenco ammessi a seguito delle prove di selezioni alla decima edizione del ForsAM – Corso di Formazione specialistica in Amministrazione Municipale di Publica – Scuola ANCI per giovani amministratori.
Il Sindaco di Lusevera, Luca Paoloni, è tra i giovani Amministratori ammessi. “Sarà un’ottima esperienza per riuscire a dare soluzioni ai problemi della Comunità che mi onoro di rappresentare”, afferma subito dopo l’ammissione.
Il Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale, è organizzato da PUBLICA – Scuola Anci per giovani amministratori e dedicato a Sindaci, Assessori, Presidenti del Consiglio Comunale, Consiglieri comunali, Presidenti, Assessori e Consiglieri di Circoscrizione/Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni di tutta Italia under 36 (nati a partire dal 1 gennaio 1986).
Il ForsAM offre un percorso integrato di formazione della durata complessiva di 300 ore che inizierà ad aprile e terminerà a dicembre 2022. Il corso è ad accesso gratuito previa valutazione dei titoli e prove di selezione. Le lezioni si svolgeranno in formula mista, alternando week end in presenza e a distanza.
Il corso inizierà il prossimo 22 aprile 2022. In considerazione della possibilità di aumentare la capienza dell’aula fino al 10% in più rispetto al previsto e in accordo con il Coordinamento didattico, il numero degli amministratori selezionati è stato aumentato a 33, rispetto ai 30 inizialmente previsti dall’Avviso di selezione.