A quattro anni dall’avvio del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e ad uno dalla scadenza del 2026, ANCI propone uno studio con i numeri e le performance del PNRR nei Comuni italiani.
Lo studio conferma il dato sulla capacità di attuazione dei progetti da parte dei Comuni, che ANCI ritiene importante valorizzare.
Attraverso una campagna di comunicazione sui media nazionali e locali, ma anche sui canali istituzionali dell’Associazione, l’intento è di dare massima visibilità ai risultati straordinari già conseguiti dai Comuni.
I Comuni possono inviare all’indirizzo email
fattipnrr@anci.it
una breve scheda descrittiva sulle opere, video e foto di qualità dei progetti ultimati e delle cerimonie di consegna/inaugurazione. Per i video sono preferibili formati in verticale, in alta definizione e con un buon audio.
Le schede dei progetti dovranno contenere la descrizione dell’opera o le opere realizzate con la componente e investimento PNRR cui fanno riferimento, una descrizione, il valore economico e altre eventuali informazioni che si ritengano utili.
L’indirizzo fattipnrr@anci.it può essere utilizzato dai Comuni anche per ricevere ulteriori chiarimenti su come partecipare fattivamente alla campagna informativa.
