IL MEPA: PROCEDURE DI ACQUISTO E DI NEGOZIAZIONE

Il momento formativo di lunedì 8 febbraio è curato da Michela Biasutti – Responsabile centrale di committenza di Ente locale – e si propone di approfondire gli strumenti di acquisto e di negoziazione previsti dalla piattaforma, ed in particolare:

  • conoscere le funzionalità della piattaforma e le sue funzioni applicative
  • conoscere le tipologie delle procedure di acquisto
  • eseguire correttamente le procedure di acquisto impiegando gli strumenti Richiesta di Offerta e Ordine Diretto di Acquisto

Rivolto a Segretari comunali e provinciali, ai Responsabili del Servizio Affari Istituzionali/Gare e Contratti/Appalti e ai Responsabili del Servizio Economato/Provveditorato/ Finanziario-Ragioneria, i contenuti principali del webinar, che si terrà tramite piattaforma Zoom, saranno:

  • Convenzioni CONSIP E MEPA: quadro sintetico: contenuti e obblighi.
  • La RDO e applicazioni
  • OdA e applicazioni
  • La trattativa diretta
  • Le modalità di ricerca dei prodotti
  • Gli adempimenti amministrativi indispensabili ad una corretta procedura
  • Gli adempimenti necessari al perfezionamento dell’aggiudicazione definitiva
  • Gli adempimenti necessari alla stipula del contratto

Contatti e iscrizioni