Il momento formativo di lunedì 8 febbraio è curato da Michela Biasutti – Responsabile centrale di committenza di Ente locale – e si propone di approfondire gli strumenti di acquisto e di negoziazione previsti dalla piattaforma, ed in particolare:
- conoscere le funzionalità della piattaforma e le sue funzioni applicative
- conoscere le tipologie delle procedure di acquisto
- eseguire correttamente le procedure di acquisto impiegando gli strumenti Richiesta di Offerta e Ordine Diretto di Acquisto
Rivolto a Segretari comunali e provinciali, ai Responsabili del Servizio Affari Istituzionali/Gare e Contratti/Appalti e ai Responsabili del Servizio Economato/Provveditorato/ Finanziario-Ragioneria, i contenuti principali del webinar, che si terrà tramite piattaforma Zoom, saranno:
- Convenzioni CONSIP E MEPA: quadro sintetico: contenuti e obblighi.
- La RDO e applicazioni
- OdA e applicazioni
- La trattativa diretta
- Le modalità di ricerca dei prodotti
- Gli adempimenti amministrativi indispensabili ad una corretta procedura
- Gli adempimenti necessari al perfezionamento dell’aggiudicazione definitiva
- Gli adempimenti necessari alla stipula del contratto