Con l’adesione della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia alla Fondazione ComPA FVG – in qualità di fondatore insieme ad Anci FVG – ComPA FVG diventa società in house della Regione FVG.
La modifica dello statuto è avvenuta il 30 luglio.
Per comune volontà dei soci fondatori, ANCI FVG e Regione FVG, ComPA FVG continuerà:
– a garantire formazione di qualità tramite la 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐚𝐫𝐭𝐨 𝐔𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐕𝐆,favorendo la diffusione di conoscenze e lo sviluppo di competenze nel sistema della PA del FVG e valorizzando le migliori esperienze del territorio a livello regionale, nazionale ed internazionale
– ad essere un 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐞𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 per supportare gli Enti nei processi di sviluppo dei territori, di innovazione, di riforma, di miglioramento organizzativo, di crescita delle risorse e professionalità interne.
La soddisfazione di Anci FVG per aver concorso a questo importante traguardo che rappresenta un “unicum” nel panorama nazionale è stata espressa dal Presidente di Anci FVG Dorino Favot e dal Segretario generale Alessandro Fabbro.
Anci FVG si assume l’impegno che l’importante strumento offerto dalla Fondazione resti a disposizione dei Comuni della Regione Friuli Venezia Giulia