Raccontare per immagini un Natale diverso dal solito, un momento in cui l’emergenza sanitaria, ancora in corso, ha messo e mette a dura prova la vita quotidiana. Questo l’obiettivo delle campagne social “Cartoline dai Comuni” e “Racconti di Natale” a cui possono partecipare tutti i Comuni.
#CartolinedaiComuni raccoglierà immagini di piazze, monumenti, luoghi significativi della città illuminati e “vestiti per le feste” che pubblicheremo sui canali social dell’Anci (Facebook e Instagram).
In #RaccontidiNatale i Comuni possono segnalare attività, progetti di solidarietà (con una breve descrizione, max 20 righe) che stanno realizzando a sostegno delle persone fragili e in difficoltà e per il rilancio del territorio (ad esempio: iniziative culturali, di sensibilizzazione, di sostegno del commercio locale, ecc.). Anche qui la destinazione è quella dei canali social dell’Associazione.
Tutti i materiali delle due campagne (foto, locandine, breve descrizione dei progetti) vanno inviati alla mail sito@anci.it entro il 29 dicembre.