Anche una delegazione di rappresentanti del Coordinamento ASP di Federsanità ANCI FVG ha partecipato il giorno 8 luglio a Roma al convegno “Le ASP nella rete dei servizi e nell’economia sociale. Ruolo, criticità e prospettive: le proposte del CNEL”.
Si è trattato di una iniziativa molto importante – su temi di grande attualità quali longevità, servizi e strutture per le persone anziane, proposte di riforma del sistema – voluta dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro per approfondire il ruolo delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (ASP) alla luce della evoluzione demografica e delle normative nazionali e regionali e presentare il Rapporto nazionale CNEL in materia.
LEGGI IL RESOCONTO DEI LAVORI E SCARICA I DOCUMENTI PRESENTATI
Per il Coordinamento delle ASP di Federsanità ANCI FVG erano presenti al convegno Stefania Tassotti, Presidente ASP di Paluzza e coordinatrice Presidenti ASP Federsanità ANCI FVG, Deborah Marizza, DG ASP “Pro Senectute” Trieste, Mauro Muzzin, Presidente Collegio Revisori dei Conti Federsanità ANCI FVG (ASP Umberto Primo Pordenone) e Flavio Cosatto, DG ASP “Ardito Desio” di Palmanova; altri referenti di ASP hanno partecipato collegati da remoto.
