L’Agenzia delle Entrate segnala alcune iniziative di comune interesse volte a rafforzare i servizi catastali e a promuovere i servizi estimativi offerti anche attraverso il potenziamento delle attività di collaborazione con gli Enti locali.
In particolare, la Direzione Regionale – in collaborazione con gli uffici provinciali territorio – è interessata a rafforzare la collaborazione con i Comuni per l’interscambio di informazioni e dati finalizzati all’emersione di fabbricati dichiarati privi di rendita catastale ma di fatto capaci di produrre reddito, nonché di unità immobiliari che, a seguito di interventi edilizi agevolati, presentano caratteristiche di redditività maggiori di quanto censito.
Si allegano la nota pervenuta ad ANCI FVG dalla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate e la relativa modulistica.
ALLEGATI
AGE.AGEDRFVG.REGISTRO UFFICIALE.22866.12-12-2025-U
