08.04.2025 | Team ANCI al Giro E 2025: la e-bike experience non agonistica al Giro d’Italia

L’ANCI è lieta di annunciare la costituzione di un “Team ANCI” al Giro E anche per l’Edizione 2025 del Giro d’Italia.

Il Team rappresenterà l’Associazione gareggiando con gli altri Team presenti all’evento. Vi ricordiamo che il Giro – E consiste in una e-bike experience non agonistica, che si sviluppa per 18 tappe dal 13 maggio al 1 giugno 2025, nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Alla Corsa partecipano dunque Team composti da non professionisti, ciascuno assistito da un Team Manager e guidato da un Capitano.

Per conoscere calendario, distanza, livello di difficoltà delle 18 Tappe consulta il Vademecum in allegato.

VADEMECUM TEAM ANCI al Giro E 2025

Ai partecipanti sarà consentito di accedere alle aree hospitality loro dedicate, gareggiare con kit di gara del Team, assistere all’arrivo della tappa del Giro d’Italia e usufruire di ulteriori servizi di accoglienza giornalieri, quali il servizio docce e di navetta che verranno predisposti dall’organizzazione.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

  1. Per candidarsi a partecipare al Team ANCI per una tappa del Giro E è sufficiente compilare il modulo jotform al seguente link https://form.jotform.com/250932285104351
  2. Il Team di ogni Tappa sarà formato da 5 componenti selezionati da ANCI sulla base delle candidature pervenute e dovrà essere composto da:
  • amministratori locali (sindaci, assessori, consiglieri) e dipendenti comunali preferibilmente under 35,
  • ambassador dei Comuni attraversati dal percorso, di età compresa fra i 18 e i 35 anni.

3.  La composizione del Team cambia in ogni tappa, ad eccezione del Capitano, sarà dunque possibile candidarsi alla partecipazione solo per 1 tappa

4. Per la partecipazione alla corsa occorrerà munirsi di certificato medico per attività sportiva non agonistica

5. Dati i posti limitati, si potrà essere selezionati come Titolare oppure come Riserva

 La presentazione della propria candidatura a far parte del Team ANCI NON garantisce la partecipazione.