La quarta edizione sarà on line il 16, 24-25-26, 29-30 giugno e 11 luglio 2020
La nostra summer school per Amministratori locali è nata come percorso formativo e di scambio di esperienze tra Amministratori locali e Consiglieri comunali, finalizzato ad acquisire conoscenza e dimestichezza nella pianificazione e programmazione strategica di area vasta considerando anche un utilizzo più efficiente dei fondi comunitari.
In questi mesi, la pandemia di Covid-19 sta sconvolgendo il mondo e le amministrazioni locali si trovano in prima linea nel fare fronte alla crisi, essendo chiamate ad essere un soggetto attivo e propulsore nel governo dei processi di ricostruzione delle economie e delle società locali.
Se prima del Covid-19 pensare a modi nuovi per fare sviluppo era importante, oggi è davvero necessario.
L’emergenza non ci ha impedito di reinventare quindi una settimana residenziale di formazione (tenutasi in montagna nelle prime 3 edizioni) in una esperienza di apprendimento “a distanza” affinché una trentina di amministratori locali possano, con lezioni e momenti di gruppo on-line, comprendere e immaginare come si possa progettare lo sviluppo in termini di rilancio delle economie e delle comunità locali.
Consulta il bando, il programma dei lavori e iscriviti qui bit.ly/infosummerschool2020
Le iscrizioni chiudono lunedì 8 giugno 2020.
La Summer school per Amministratori locali è organizzata da ANCI FVG, in collaborazione con AICCRE FVG, OCSE, ISIG e INFORMEST.