Ormai giunta all’ottava edizione, ANCI FVG assieme alla sua Fondazione COMPA FVG e altri partner di progetto, propone agli Amministratori della nostra Regione una importante opportunità: una settimana di formazione residenziale sulle strategie di sviluppo locale.
Il Summer Camp per Amministratori locali si pone come percorso di apprendimento e di scambio di esperienze tra Amministratori locali per offrire un’opportunità formativa che consenta loro, di acquisire una mentalità aperta all’innovazione sui temi dello sviluppo integrato del territorio.
Si tratta di una esperienza formativa qualificata sia per i contenuti (di tipo strategico), il metodo didattico (non solo lezioni ma applicazione pratica tramite il projec work) che per la modalità di partecipazione (residenzialità).
Il Summer Camp per Amministratori locali 2024 si terrà presso il CeSFam di Paluzza dal 25 al 30 agosto.
Sono ammessi alla selezione Sindaci, Assessori, Consiglieri comunali in carica al momento dell’inizio del Summer Camp 2024.
I costi formativi sono interamente coperti da borsa di studio a carico degli organizzatori del Summer Camp medesimo.
Saranno ammessi 12 amministratori.
b) Per gli amministratori dei Comuni coinvolti da elezioni locali nell’anno in corso, il termine perentorio di presentazione della candidatura è fissato alle ore 24:00 di venerdì 19 luglio. Saranno ammessi 9 amministratori.