Conoscere e lavorare con il digitale

IOdigitale è un percorso formativo erogato online, in formazione a distanza sincrona, con l’obiettivo di sistematizzare e diffondere le competenze digitali ai dipendenti, attraverso un percorso formativo focalizzato sui cinque livelli di competenza del modello europeo DigComp (Digital Competence Framework) e sui contenuti del Syllabus “Competenze digitali per la PA” sviluppato dal Dipartimento della Funzione Pubblica del Governo italiano.

Lunedì 13 e martedì 14 dicembre è in programma l’ultima edizione per il 2021 del secondo dei cinque moduli dedicato aimetodi e strumenti per la comunicazione e condivisione online” per sviluppare il tema della comunicazione della P.A. e le modalità di condivisione documentale attraverso le nuove tecnologie. Le iscrizioni sono aperte.

L’intero percorso formativo IOdigitale livello intermedio è strutturato da cinque moduli e ciascun partecipante può iscriversi liberamente ai singoli moduli, alla fine dei quali, con una frequenza uguale o superiore al 70% verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I moduli sono così strutturati:

Primo modulo – Gestione e organizzazione dei contenuti digitali – livello intermedio

Secondo modulo – Metodi e strumenti per la comunicazione e condivisione online – livello intermedio

Terzo modulo Creazione di contenuti digitali – livello intermedio

Quarto modulo – Conoscere e applicare la sicurezza informatica – livello intermedio

Quinto modulo Strumenti per gestire i problemi con il digitale – livello intermedio

II percorso formativo, curato dalla Fondazione ComPA FVG, è gratuito.

IOdigitale è un progetto ideato da tsm – Trentino School of Management.

TUTTE LE INFORMAZIONI E LE MODALITA’ PER PARTECIPARE SONO CONSULTABILI QUI