Lunedì 24 gennaio un seminario organizzato da Anci e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per analizzare risorse e sfide nella Regione Friuli Venezia Giulia
ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE!
Prosegue in tutta Italia il ciclo di incontri rivolto ai Comuni, dirigenti, funzionari e agli amministratori locali promosso da Anci e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per illustrare il Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Lunedì 24 gennaio alle 10.30 è in programma l’incontro dedicato alla Regione Friuli Venezia Giulia, organizzato in collaborazione con ANCI FVG.
Nel corso del seminario verrà fornito un quadro generale del PNRR e delle risorse disponibili, con particolare attenzione all’impianto innovativo e al ruolo di milestone e target.
Al centro dell’agenda, ci sarà il ruolo dei Comuni e delle Città, con un particolare riferimento alle principali linee di intervento di loro interesse, con specifici focus sulle risorse disponibili e sui tempi di attuazione, nonché alle iniziative di supporto per la messa a terra degli investimenti. Verranno inoltre trattati gli aspetti relativi al flusso dei rimborsi comunitari, alla rendicontazione ed al controllo per il conseguimento dei target, dei milestone e delle spese progettuali.
Saranno presenti rappresentanti della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Ragioneria dello Stato e dell’Associazione Nazionale dei Comuni.
PER PARTECIPARE ALL’INCONTRO DEDICATO AI COMUNI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA ISCRIVERSI QUI
PROGRAMMA E CARD 24 GENNAIO
programma ANCI FVG 704,01 kB
card Inc ANCI-MEF 10 GENN ANCI FRIULI VENEZIA 325,17 kB
Giovedì, 20 Gennaio 2022 – Ultima modifica: Venerdì, 21 Gennaio 2022