Di fronte alle emergenze e alle urgenze legate al diffondersi della pandemia, l’amministratore locale è chiamato a svolgere e mantenere un ruolo attivo e propulsivo nello sviluppo e nell’erogazione di servizi per la propria comunità. Deve farlo però con modalità nuove e con soluzioni innovative.
Saranno quindi “le sfide strategiche della ricostruzione post-COVID-19 a livello locale” il tema della prossima assemblea dell’ANCI FVG convocata dal Presidente Dorino Favot per il prossimo 24 marzo e che vedrà la partecipazione del Presidente nazionale Antonio Decaro – con una riflessione sul ruolo dell’Amministratore locale in Italia, nella visione e prospettiva dell’ANCI.
Moderati da Paolo Rosso del Centro OCSE di Trento, con autorevoli interlocutori, quali Roberto Poli, dell’Università di Trento, Aberto Bramanti dell’Università Bocconi di Milano e Michele Bertola Direttore generale del Comune di Bergamo, per i Comuni del Friuli Venezia Giulia prenderà il via ufficialmente il percorso di approfondimento – curato con la nostra Fondazione ComPA FVG e il Centro OCSE di Trento per lo sviluppo locale – pensato proprio per accompagnarli, “oltre l’emergenza”.
L’incontro verrà condotto in modalità virtuale, attraverso la Piattaforma GoToMeeting.
Scarica il save the date