LA COMUNICAZIONE DENTRO L’EMERGENZA

Covid-19 fa paura, crea preoccupazioni, senso di incertezza e stress nelle famiglie, nelle persone. In questo stato emotivo l’intera comunità locale guarda agli amministratori degli enti locali, sindaci in testa, come un punto di riferimento per avere rassicurazioni e risposte ai propri bisogni. In questa situazione di grave emergenza comunicare con chiarezza, pacatezza, coerenza e sicurezza è fondamentale.

Il video di Christian Tosolin, social media manager del Comune di Trieste, consente di apprendere le ragioni per cui è di fondamentale importanza accertare l’affidabilità delle fonti d’informazione, definire bene gli obiettivi di comunicazione ai cittadini, strutturare messaggi chiari, rassicuranti e soprattutto coerenti su tutti i canali istituzionali che l’Amministrazione ha a disposizione. Con uno stile piano e scandito l’esperto di comunicazione istituzionale, Christian Tosolin, offre spunti pratici ed esemplificazioni utili per evitare errori che nelle emergenze possono diventare fatali.

Nel video potrai trovare indicazioni precise, scandite con chiarezza e corredate da esempi concreti per prevenire errori e rendere la tua comunicazione più efficace verso la comunità.

Buona visione!