ANCI nazionale collabora con il comune di Milano all’organizzazione di una sessione dedicata alle città italiane all’interno della Milano Digital Week 2020, raccogliendo le iniziative intraprese nel corso dell’emergenza sanitaria in una apposita area dedicata sulla piattaforma, suddivisa in quattro sezioni:
· Servizi digitali ai cittadini
· Customer Service per informazioni e supporto
· Smart Working
· Governance della città
L’idea è quella di raccontare le buone pratiche sviluppate dai Comuni in questa fase emergenziale affinché sia data la possibilità a tutti di conoscerle ed eventualmente adottarle nel proprio contesto.I Comuni che intendono segnalare le loro iniziative devono inviare entro mercoledì 20 maggio all’indirizzo email assessore.cocco@comune.milano.it una semplice scheda contenente le seguenti informazioni:
- Nome della città
- Nome del progetto
- Breve descrizione (massimo dieci righe)
- Link al progetto
- Contatto di riferimento
Alcune tra le esperienze più significative verranno raccontate nel corso dell’evento on-line “CITTÀ, EMERGENZA, RIPARTENZA: La risposta digitale dei comuni italiani” previsto il 25 maggio alle ore 16.00, come indicato nel “Save the date” in allegato Savethedate_assessorato_MDW20_03c
Per maggiori informazioni scrivere agli uffici dell’ANCI nazionale all’indirizzo email: benelli@anci.it