Supporto anci fvg allo smart working
ANCI FVG, con la sua Fondazione ComPA FVG, si propone di supportare gli Enti locali del Friuli Venezia Giulia per cogliere le opportunità che questa nuova modalità di lavoro offre.
Nel 2020, durante la pandemia, con il webinar “Agile Insieme. In viaggio verso il vero Smart Working” ci siamo confrontati sul significato del “vero smart working” consapevoli che intraprendere un percorso di questo tipo richiede un cambiamento culturale, organizzativo, di competenze e di abitudini all’interno delle Pubbliche Amministrazioni.
In questo contesto ANCI FVG, tramite ComPA FVG, si propone di supportare gli Enti locali del Friuli Venezia Giulia per cogliere le opportunità che offre questa nuova modalità di lavoro:
- favorendo lo sviluppo delle competenze necessarie
- fornendo una serie di strumenti operativi
- aiutando gli enti nella predisposizione del POLA, Piano Organizzativo del Lavoro Agile
- accompagnando gli enti in veri e propri progetti d’implementazione dello smart working
Cosa proponiamo?
- Incontri formativi
- Predisposizione del POLA – Progetti Smart working
- Materiali utili da consultare e scaricare
- Video
POLA - Piano organizzativo del lavoro agile
Quando si parla di Smart working nella PA va ricordato che il Legislatore nazionale intende il lavoro agile come grande opportunità di trasformazione, di miglioramento del livello di servizio e di miglioramento della qualità del lavoro delle PA.
Per questo motivo ha introdotto con la legge n.77/2020 la necessità per gli Enti di redigere il POLA (Piano organizzativo del lavoro agile) a supporto della concreta implementazione del lavoro agile nelle organizzazioni.
Consulta l’archivio con i materiali di approfondimento.