A sette anni dall’avvio operativo del progetto “FVG IN MOVIMENTO. 10mila passi di Salute”, nel gennaio 2019, attualmente vi aderiscono ben 138 Comuni (su 215) con 129 percorsi in tutta la Regione.
Il progetto è sostenuto dalla Regione FVG – Direzione centrale Salute – in attuazione del “Piano regionale della Prevenzione – Comunità Attive”, coordinato da Federsanità ANCI FVG e realizzato, d’intesa con ANCI FVG, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, Dipartimenti di Scienze Economiche e Statistiche e di Medicina – Corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate e PromoTurismo FVG
Per la fase di valutazione e monitoraggio dei risultati del progetto, il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Udine ha prodotto un breve questionario dedicato agli Amministratori locali. La finalità è quella di conoscere e valorizzare l’impegno e l’attenzione degli Amministratori locali, insieme al personale dei Comuni, per i temi della promozione della salute e del benessere delle Comunità locali.
Il questionario è anonimo ed è curato dalle prof.sse Laura Pagani e Maria Rosita Cagnina.
Si invitano tutti gli Amministratori locali a scaricarlo al link https://forms.gle/y2r3r44X9dPnMSMn6
