AL VIA IL PRIMO APRILE IL WEBINAR “COMUNICARE NELL’EMERGENZA. COME FARLO SUI SOCIAL”

Di questo e molto altro si parlerà nel corso del webinar “Comunicare nell’emergenza. Come farlo sui social, in programma il primo aprile, dalle 11 alle 13.00, promosso da Anci, PA Social e Facebook (iscriviti qui).

Il webinar rientra nel percorso di formazione “La Comunicazione social dei Comuni” rivolto ai comunicatori dei Comuni italiani.

Al seminario online prenderanno parte: il responsabile Comunicazione e capo Ufficio stampa di Anci, Danilo Moriero e il presidente di PA Social Francesco Di Costanzo che introdurranno i lavori.

Il dibattito proseguirà con l’intervento di Rosa Cialini, Facebook Italia che affronterà il tema degli strumenti e delle soluzioni dedicate alle pubbliche amministrazioni messe a disposizione da Facebook.
Spazio anche all’esperienza concreta della città di Bergamo, duramente colpita in questa emergenza sanitaria, con l’intervento del portavoce del sindaco di Bergamo, Francesco Alleva. Mentre Christian Tosolin, responsabile social media del Comune di Trieste, parlerà di “Smart working e social: come si organizza la prima linea dei Comuni”.