Comunità della Carnia Arta Terme e Sauris attivano sette tirocini

La Comunità di montagna della Carnia, presieduta da Ermes De Crignis, attiva sette tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro. Le domande, che possono essere presentata esclusivamente online, vanno depositate entro le 12 del 24 novembre.

L’ente comprensoriale offre la possibilità di svolgere cinque tirocini retribuiti nei propri uffici e due nei Comuni di Arta Terme e di Sauris. I tirocini dureranno sei mesi per 30 ore settimanali, a fronte di un’indennità di 700 euro lordi mensili ciascuno. I tirocinanti saranno impiegati in ambiti di gestione del personale, dell’ufficio amministrativo al comando della polizia locale, nella gestione dei tributi, nella gestione segreteria, nell’organizzazione di eventi all’ufficio cultura, nella gestione della segreteria per l’organizzazione di eventi nell’ufficio programmazione europea, nella gestione di pratiche amministrative nel Comune di Sauris, nella gestione e manutenzioni del Comune di Arta Terme. Per candidarsi ai tirocini è necessario, oltre alla maggiore età e all’assenza di condanne penali, è necessario essere inoccupati o disoccupati, non avere già effettuato tirocini nella Comunità di montagna della Carnia e nelle amministrazioni comunali di Arta Terme e di Sauris, non avere avuto incarichi di collaborazione con gli stessi enti nei precedenti due anni.

I candidati ammessi alla selezione dovranno sostenere, il 28 novembre a partire dalle 9, un colloquio che ne valuterà l’aspetto motivazionale. Un punteggio aggiuntivo di cinque punti sarà attribuito ai residenti nei comuni della Comunità di montagna della Carnia.

di Tanja Ariis / TOLMEZZO

Fonte Il Messaggero Veneto