Il tavolo per le politiche di genere, nato nel 2019 con la presidenza di Dorino Favot e coordinato dall’Assessora del Comune di Pordenone Guglielmina Cucci, ha l’obiettivo di realizzare un lavoro trasversale e bipartisan rafforzando la rete regionale delle amministrazioni locali attraverso la condivisione di buone pratiche e la programmazione di iniziative comuni.

DOCUMENTI UTILI

♦ Carta di Pordenone «Media e rappresentazione di genere»

Protocollo d’intesa per promuovere una rappresentazione rispettosa della dignità della persona nell’ambito dell’informazione e della comunicazione

> Carta di Pordenone «Media e rappresentazione di genere»

♦ Al via la campagna Anci “Mai bandiera bianca” contro la violenza sulle donne

Al via la campagna di comunicazione Contro la violenza sulla donna mai bandiera bianca”, promossa da ANCI e Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzata da ANCIcomunicare.

Strumento principale della campagna è una bandiera da esporre in tutti i Comuni, presidio istituzionale per eccellenza, che rappresenta identità, presenza e impegno pubblico.

SCARICA IL KIT

ANCI x i Comuni. Progetto di comunicazione integrata – Federica Quattrocchi

Media Kit_Campagna comunicazione Anci-Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri

 

Dossier “Contro la violenza sulle donne mai bandiera bianca”

L’indagine ANCI sulle politiche, i servizi e le buone pratiche dei Comuni italiani nel contrasto alla violenza e alle discriminazioni di genere

EVENTI

NOTIZIE DAL TAVOLO ANCI FVG

LEGGI ANCHE