15.02.2024 | Mobilità: un Premio per la sostenibilità 2024

Il Premio per la Sostenibilità Ambientale è stato promosso per la prima volta dal GECT Euregio Senza Confini r.l. nel 2022.

La prima edizione del Premio ha avuto come obiettivo quello di sostenere progetti light di recupero del patrimonio culturale con il coinvolgimento attivo delle comunità locali nell’Area Euregio, composta dalle Regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e Carinzia.

Visto il successo riscontrato dalla scorsa edizione, il GECT ha deciso di riproporre nuovamente il Premio per la sostenibilità, questa volta concentrandosi sul tema della Mobilità sostenibile, in particolare quella relativa alla mobilità di persone.

Il Premio per la Sostenibilità è rivolto a enti pubblici ed enti di diritto pubblico che abbiano realizzato progetti i quali abbiamo favorito il raggiungimento degli obiettivi legati alla Mobilità Sostenibile facenti parte dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Sono messi a disposizione € 20.000,00 per ciascuno dei nove vincitoritre per ogni Regione appartenente al GECT Euregio Senza Confini, ovvero Friuli Venezia Giulia, Veneto e Carinzia.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato a martedì 20 febbraio alle ore 12.

Tutta la documentazione relativa al Premio, inclusa la modalità di presentazione delle domande è disponibile a questo link (sia in italiano che tedesco).