Torna per la X edizione il Summer Camp di ComPA FVG: la settimana di formazione residenziale che vedrà Amministratrici e Amministratori della Regione FVG impegnati in un percorso di apprendimento e di scambio di esperienze sul tema delle strategie di sviluppo locale sostenibile.
🕘 dal 30 agosto al 04 settembre 2026
📌 CESFAM – Paluzza (UD)
👥 L’evento è riservato a 21 Amministratori locali FVG (Sindaci/e, Assessori/e, Consiglieri/e comunali)
⌛ 𝗦𝗰𝗮𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗱𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶: 5 luglio 𝟮𝟬𝟮6, entro le ore 24:00, attraverso il link: https://forms.cloud.microsoft/e/tVrHvWD1rf
Sempre di più, per avere successo nello sviluppo locale, è necessario uscire dai confini del singolo Comune ed abbracciare una strategia sovracomunale.
In questo contesto, il Summer Camp è in grado di offrire un’esperienza formativa qualificata attraverso:
- contenuti strategici e attuali
- metodo didattico efficace, frutto dell’integrazione tra docenza frontale e applicazione pratica tramite project work
- modalità di partecipazione intensiva, grazie alla permanenza dei partecipanti all’interno del campus per 5 giorni
L’evento, organizzato in collaborazione con ANCI FVG Informest, è interamente finanziato dagli organizzatori del Summer Camp tramite borsa di studio.
