Venerdì 24 e sabato 25 marzo presso l’Auditorium Fondazione Cassamarca di Treviso si svolgerà la XII Assemblea nazionale di Anci Giovani.
Per i giovani Amministratori d’Italia (che non abbiano compiuto il 37esimo anno di età al 31 dicembre 2023) l’Assemblea annuale è un’imperdibile occasione di crescita e di confronto.
I tre macro argomenti – filo conduttore dell’Assemblea di quest’anno – saranno il lavoro, l’inclusione e la sostenibilità. È su questi temi che verrà data voce al mondo dei giovani che potranno presentare proposte concrete ai Ministri e alle Istituzioni presenti ai lavori.
La due giorni di Treviso non sarà però soltanto occasione di confronto e di dibattito ma anche un momento di socializzazione che consentirà ai giovani Amministratori della nostra Regione di fare rete con i colleghi provenienti dal resto d’Italia.
Sul nostro sito internet, all’indirizzo https://anci.fvg.it/evento/xii-assemblea-nazionale-anci-giovani/
oltre che sul sito nazionale, sono consultabili tutte le informazioni per iscriversi e partecipare ai lavori, mentre il programma dettagliato verrà reso noto e vi sarà trasmesso nei prossimi giorni.
Segnaliamo, fra le varie agevolazioni, che Anci nazionale ha previsto anche un rimborso spese di viaggio e/o alloggio.
In vista del 24 e 25 marzo inoltre, sia sul nostro sito che sugli altri nostri canali di comunicazione (social e newsletter) continueremo a pubblicare aggiornamenti e informazioni utili.
Invitiamo i Sindaci a favorire la più ampia partecipazione dei loro giovani Amministratori comunali affinché non perdano questa opportunità, informando altresì che gli uffici dell’ANCI FVG restano a Vostra disposizione per qualunque ulteriore informazione o chiarimento.
Ringraziando per l’attenzione, l’occasione ci è gradita per porgere i più cordiali saluti.
Il Presidente ANCI FVG
Dorino Favot
Il Coordinatore dei Giovani Amministratori del FVG e Sindaco di Marano Lagunare
Mauro Popesso