C’è tempo fino al 13 gennaio 2025 alle ore 12.00 per partecipare all’Avviso Pubblico “Bici in Comune” promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani con il supporto del Dipartimento per lo Sport, in collaborazione con Sport e salute e ANCI, per promuovere la mobilità ciclistica e la realizzazione di interventi per rendere le città più sostenibili.
Ciascun Comune può individuare una o più linee di attività: dal finanziamento di progettualità legate al mondo della bicicletta per la promozione del benessere, dei corretti stili di vita, all’accesso a fondi per la messa in sicurezza e riqualificazione dei percorsi ciclabili o per l’installazione di arredi urbani per bici in luoghi di aggregazione. È possibile anche richiedere finanziamenti per l’organizzazione di eventi sportivi ciclistici per la promozione della pratica e delle attività cicloturistiche.
Per saperne di più: Progetto “Bici in Comune”, aperta la procedura di candidatura per i Comuni – www.anci.it
Qualora ci fossero dubbi sulle modalità di partecipazione al progetto, Sport e Salute è a disposizione attraverso call da concordare inviando richiesta all’indirizzo email bici@sportesalute.eu.