WEBINAR “COMMERCIO AL DETTAGLIO, MERCATI E FIERE, SPETTACOLI DAL VIVO E LOCAZIONI BREVI: LE ULTIME NOVITÀ LEGISLATIVE”

[featured_image]
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Download 0
  • Dimensioni file 20.00 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 25 Gennaio 2024
  • Ultimo aggiornamento 9 Febbraio 2024

WEBINAR “COMMERCIO AL DETTAGLIO, MERCATI E FIERE, SPETTACOLI DAL VIVO E LOCAZIONI BREVI: LE ULTIME NOVITÀ LEGISLATIVE"

 

Si è svolto il 24 gennaio il webinar Anci “Commercio al dettaglio, mercati e fiere, spettacoli dal vivo e locazioni brevi: le ultime novità legislative” per fare il punto sugli ultimi provvedimenti normativi di interesse degli Uffici Attività Produttive dei Comuni, approvati nell’ultimo scorcio del 2023.

Nel corso dell’incontro sono state approfondite le novità recate dalla Legge n. 214/2023, Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022, in materia di commercio al dettaglio: assegnazione delle concessioni per il commercio su aree pubbliche; occupazioni di suolo pubblico; vendite straordinarie e limitazioni di attività commerciali e artigiane nei centri urbani.

L’incontro è stato inoltre l’occasione per esaminare le recenti novità in materia di semplificazioni per gli spettacoli dal vivo recate dal decreto-legge n. 215/2023 (c.d. Decreto Milleproroghe). Sono state approfondite infine le disposizioni in materia di locazioni brevi, regimi amministrativi e relativi controlli recate dal decreto-legge n. 145/2023 (c.d. Decreto Fiscale).

Le slide dei relatori

La registrazione dei lavori