Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Famiglia al centro: il ruolo della Regione e dei Comuni

Dicembre 2022 | 14:30 - 17:30

Gratuito
locandina

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, a un anno dall’approvazione della legge sulla famiglia, organizza “Famiglia al centro: il ruolo della Regione e dei Comuni”: incontro volto alla costituzione di una rete famiglia aperta a tutte le Pubbliche amministrazioni, agli enti del Terzo Settore e ai soggetti privati per valorizzare e diffondere buone prassi che pongano al centro la famiglia.

Grazie alla collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, la Regione avvia inoltre una serie di attività volte alla promozione e allo sviluppo di una rete di Comuni amici della famiglia anche in Friuli Venezia Giulia.

Un territorio amico della famiglia è, infatti, un territorio accogliente e attrattivo nei confronti delle famiglie e dei soggetti che con esso interagiscono. È un territorio nel quale le famiglie, grazie a una importante rete di servizi e di interventi di sostegno economico, possono realizzare i propri progetti di vita. La realizzazione di questo modello richiede che le politiche siano implementate secondo approcci interdisciplinari, sussidiari e distrettuali attraverso anche la valorizzazione delle competenze e delle conoscenze di tutti gli attori del territorio: famiglie, soggetti del terzo settore, comuni e imprese.

🗓️ Scarica il programma

 UdineFamily2022_Invito

🔗 Iscrizioni aperte fino alle ore 24.00 di domenica 11 Dicembre 2022

Iscriviti QUI

Dettagli

Data:
Dicembre 2022
Ora:
14:30 - 17:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=20301

Luogo

Auditorium ‘A.Comelli’
Via Sabbadini, 32
Udine,
+ Google Maps

Organizzatore

Regione FVG