Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Comuni Amici della Famiglia: progettualità strategica e finalità

25 Luglio | 14:00 - 16:00

Libero

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, nell’ambito delle politiche rivolte alle famiglie, promuove la costituzione di una rete famiglia aperta a tutte le Pubbliche amministrazioni, agli enti del Terzo Settore e ai soggetti privati per valorizzare e diffondere buone prassi che pongano al centro la famiglia.

Nasce da questo presupposto la collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, promotrice del “Network nazionale dei Comuni amici della famiglia”, che mette a disposizione la metodologia del new public family management e un know-how specialistico.

La collaborazione si è concretizzata con un percorso formativo, appena concluso e propedeutico alla certificazione di “Comune amico della famiglia”, che ha visto la partecipazione di tredici Comuni della regione e che ha formato la figura del Municipality Family Manager.

L’incontro quindi si propone di promuovere la seconda edizione del corso formativo, ma anche di far conoscere il Network family in Europe, che oggi conta sessantasei municipalità di otto Paesi europei.

La partecipazione è libera previa iscrizione online.

Per info e adesioni: http://eventi.regione.fvg.it/eventi

Dettagli

Data:
25 Luglio
Ora:
14:00 - 16:00
Prezzo:
Libero
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
Sito web:
http://eventi.regione.fvg.it/eventi/

Luogo

online

Organizzatore

Regione FVG