Politiche Europee e Territorio: convegno di Alta Formazione
21 Gennaio | 9:00 - 12:30
FreeIl 21 gennaio 2025 inizierà un ciclo di alta formazione sulle politiche dell’Unione Europea, con particolare attenzione agli impatti locali e alla programmazione post 2027. L’obiettivo è approfondire le politiche dell’Unione Europea per migliorare la partecipazione regionale alle decisioni europee e l’accesso ai fondi UE.
Rivolta a Amministratori locali, funzionari e dirigenti che operano nella regione Friuli Venezia Giulia l’iniziativa prevede 10 seminari a cadenza mensile dedicati a temi come sostenibilità, politiche urbane e rurali, sicurezza alimentare, formazione, salute e infrastrutture.
Il primo incontro, “L’agenda strategica dell’Ue: anticipiamo il futuro. Il Foresight strategico”, si terrà a Udine, presso la Sala Convegni- Fondazione Friuli Palazzo Antonini- Stringher in Via Gemona,1 e approfondirà l’uso del foresight per anticipare i cambiamenti e sviluppare strategie locali innovative.
Promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia tramite Informest, con il supporto di ANCI FVG, COMPA, AICCRE e la Fondazione Collegio Europeo di Parma, il progetto gode del patrocinio del Consiglio Regionale.
La partecipazione è libera previa iscrizione
Si prevedono crediti formativi per i partecipanti.