Fioravanti: “Porteremo i Consigli nazionali Anci nei territori”

Al momento stai visualizzando Fioravanti: “Porteremo i Consigli nazionali Anci nei territori”

“Vi ringrazio per la straordinaria partecipazione. Un ringraziamento va anche al sindaco Gualtieri, al presidente Manfredi e al segretario generale dell’Anci, Veronica Nicotra. Questa partecipazione numerosa rappresenta il grande impegno e la voglia di rendere i Comuni protagonisti di un vero rilancio del paese attraverso la capacità di condivisione e aggregazione. L’Anci è la casa di tutti i Comuni che mette al centro della sua azione la crescita dei territori”.

Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio nazionale dell’Anci e sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti aprendo i lavori del Consiglio nazionale di Anci che si è svolto nella sala della Protomoteca in Campidoglio.
“Con il presidente Manfredi – ha proseguito – abbiamo cominciato a lavorare sin da subito con grande energia e dinamismo affrontando le tematiche più importanti per i Comuni aprendo un confronto costruttivo con il governo. Questo secondo Consiglio nazionale ci darà una grande opportunità per sviluppare un metodo di lavoro. Vogliamo che l’Anci sia in ‘uscita’: vogliamo portare i Consigli nazionali nei territori per rendervi partecipi e valorizzare i nostri Comuni. Grazie ai sindaci e agli amministratori tutti – ha concluso Fioravanti – per il grande contributo che abbiamo dato trasformando le risorse del Pnrr in cantieri attivi. Grazie anche al governo per aver dato fiducia ai Comuni”.


“I sindaci e gli amministratori locali sono una risorsa straordinaria del nostro Paese, hanno dimostrato una grande capacità di lavoro superiore a quanto previsto e per questo vanno tenuti in considerazione in questi tempi di cambiamento”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri nel suo indirizzo di saluto al Consiglio nazionale di Anci. “Gli amministratori locali rappresentano l’avamposto delle politiche da sviluppare sul territorio e sono convinto che, sotto la guida del presidente Gaetano Manfredi, l’Anci riuscirà a dare sempre più voce ai Comuni, elaborando soluzioni equilibrate ai problemi che si sono accumulati negli anni e a quelli di ogni giorno”, ha aggiunto.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL