Regione, Camere di Commercio del Friuli Venezia Giulia e Anci Fvg hanno siglato il Protocollo d’intesa «per il supporto a enti locali e imprese del Friuli Venezia Giulia per la piena attuazione del Pnrr».
L’obiettivo? Quello di avvicinare Enti e imprese locali e facilitare la partecipazione ai bandi per poi attuare i progetti; tutto questo attraverso collaborazioni che assicurino la tempestiva ed efficace attuazione degli interventi. Sarà compito della Regione e di Anci Fvg avviare i rapporti con gli Enti locali per informarli sui servizi offerti dalle Camere e da Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa che metteranno a disposizione le proprie competenze a supporto dei soggetti pubblici e privati che necessitano di assistenza per approcciarsi al Pnrr, vista la brevità dei tempi di attuazione.
«Questo protocollo ribadisce ulteriormente il rapporto le Camere e la Regione per la nostra economia e per la crescita» ha dichiarato il presidente della Cciaa Pn-Ud, Giovanni Da Pozzo. Antonio Paoletti, presidente della Camera della Venezia Giulia ha ribadito la disponibilità delle Camere nei confronti dei Comuni affinché approfittino positivamente ed efficacemente delle risorse messe in campo dal Pnrr per la crescita del territorio.L’assessore regionale alle finanze Barbare Zilli ha confermato la sinergia in atto, definendo le Camere «braccio operativo e braccio destro della Regione».
Fonte: Il Messaggero Veneto