PNRR: accordo Regione Fvg con Anci e Ragioneria Stato per supportare i Comuni

Al momento stai visualizzando PNRR: accordo Regione Fvg con Anci e Ragioneria Stato per supportare i Comuni

E’ stato firmato martedì 21 marzo nella sede dell’Anci Fvg a Udine un importante Protocollo di intesa tra la Cabina di Regia PNRR istituita dalla Regione Autonoma FVG (di cui Anci Fvg fa parte) e le Ragioneria Territoriale dello Stato.

Alla sottoscrizione del protocollo sono intervenuti, per la Ragioneria Territoriale dello Stato di Venezia Area Nord Est la dott.ssa Maria Brogna, per la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia l’Assessore regionale alle Finanze avv.  Barbara Zilli e per Anci Fvg il presidente dott. Dorino Favot.  

L’intesa è finalizzata ad offrire il  necessario supporto ai Comuni della Regione stante il loro ruolo determinante per l’attuazione dei progetti PNRR. Il protocollo si propone di definire una fattiva sinergia tra i diversi attori definendo, tra loro, una regia comune.

In particolare, la Ragioneria territoriale dello Stato sarà impegnata a supportare i Comuni nel corretto utilizzo del sistema di monitoraggio ReGiS, la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia sarà coinvolta in azioni di collaborazione alle attività previste assicurando la messa in opera di strumenti e azioni di supporto che si rendessero necessarie, Anci Fvg  è chiamata a collaborare per diffondere al meglio le comunicazioni e informazioni nei confronti dei propri associati.